Nissan annuncia variazioni organizzative in Europa

Periodo di pubblicazione: 17 febbraio 2014
Periodo di riferimento dei dati: gennaio 2000 / maggio 2014

ROLLE, Svizzera - Nissan ha annunciato variazioni al Management in Europa.

Bernard Loire è stato nominato Managing Director della Nissan RBU WEST, che comprende Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Bernard Loire, che fino ad oggi ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Nissan Italia, avrà sede presso gli uffici in Francia a Voisins Le-Brettonneux. Egli riporterà a Guillaume Cartier, Senior Vice President, Vendite e Marketing per Nissan in Europa.

Bernard Loire sostituisce Pierre Boutin, che lascia Nissan per perseguire altre opportunità.

Bruno Mattucci viene nominato Amministratore Delegato di Nissan Italia, sostituendo Bernard Loire. Bruno Mattucci, attuale Managing Director di Nissan Austria, avrà sede a Capena (Roma) e riporterà a Guillaume Cartier. Bruno Mattucci conserva la sua attuale responsabilità per Nissan Austria, continuando a riportare al ManagingDirector di Nissan RBU Center Thomas Hausch, fino a quando verrà comunicata la sua sostituzione.

Le nomine sono efficaci a decorrere dalla data odierna, 17 febbraio.

Nissan Motor Company

Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell'Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 236.000 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto più di 4,9 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 9,6 trilioni di yen (116,16 miliardi di dollari USA) nell'esercizio 2012. Nissan offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan e Infiniti. Nel 2010 Nissan ha introdotto Nissan LEAF e continua a essere pioniere della mobilità a emissioni zero. LEAF, il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa lanciato a livello globale, è l'EV più venduto della storia.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti, servizi e iniziative a favore della mobilità sostenibile, visitare il sito http://www.nissan-global.com/EN/

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.newsroom.nissan-europe.com/it/

DIREZIONE COMUNICAZIONE

gennaio 2000 / maggio 2014