Sala stampa

Sala stampa > Altri comunicati

UNRAE premia i futuri manager dell'automotive

Periodo di pubblicazione: 07 aprile 2021
Periodo di riferimento dei dati: ottobre 2020 / luglio 2021

Pubblicato il Bando della 21.ma edizione delle borse di studio per tesi di laurea sul marketing automobilistico.


UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, ha pubblicato il nuovo Bando per l’assegnazione di 10 borse-premio per le migliori tesi di laurea dell’anno accademico 2020-21 sul tema del marketing automobilistico. Le borse di studio istituite dall’UNRAE, giunte quest’anno alla 21ª edizione, sono rivolte a tutti gli studenti delle Università italiane che hanno discusso o discuteranno la loro tesi di laurea tra il 1° ottobre 2020 e il 31 luglio 2021. Il tema specifico per la partecipazione è il marketing applicato al settore automotive.

 

“Questa nuova edizione delle borse di studio - sottolinea Michele Crisci, Presidente dell’UNRAE - giunge in un momento difficile per il settore dell’auto, che ogni mese registra cali considerevoli nelle immatricolazioni di nuove vetture, e che continua a investire per programmare la transizione dell’automotive verso un futuro sostenibile, sia in termini ambientali che economici. Siamo però convinti che proprio il difficile momento che tutti, compresi gli studenti, stiamo attraversando possa fornire adeguati stimoli di ricerca ai giovani laureati, che possono diventare utili contributi per progettare il domani del settore automobilistico”.

 

I dieci neolaureati selezionati dalla giuria in base alla qualità della tesi di laurea, riceveranno una borsa-premio di € 1.200 ciascuno. Inoltre, come prevede il Regolamento, i dieci premiati verranno segnalati alle 46 Aziende associate all’UNRAE, che in Italia occupano 160 mila persone, per valutare eventuali opportunità di stage lavorativo, con la possibilità di avviare un percorso di specializzazione per futuri manager del settore.

 

Una ulteriore opportunità formativa, introdotta di recente, riguarda la possibilità per i premiati, di partecipare gratuitamente al Master in Marketing Automotive promosso dall’Editoriale Domus e dalla testata specializzata Quattroruote, un corso di specializzazione post-universitaria di alto livello per operare da esperti nel mondo automotive.

 

Nata nel 2000, l’iniziativa promossa dall’UNRAE ha assegnato finora 175 borse di studio a cui si aggiungeranno i dieci premiati della 21ª edizione. Gli studenti interessati a partecipare, laureati con punteggio pari o superiore a 105/110, dovranno far pervenire domanda e copia della tesi di laurea alla segreteria del premio entro il 30 settembre 2021. Il Regolamento e il modulo di partecipazione si possono scaricare dal sito http://www.unrae.it/lavoro/regolamento.




TAG: borse di studio, universitΓ , bando, 2020, 2021


Per lo stesso periodo di riferimento

ottobre 2020 / luglio 2021
Dati statistici > Immatricolazioni
116 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Dati statistici > Circolante
Pubblicazioni > Pocket mercato
Sala stampa > News dall'UNRAE
Sala stampa > Conferenze stampa
Sala stampa > Autovetture
22 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Sala stampa > Altri comunicati
26 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Sala stampa > Video interviste

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 18
    apr
    Comunicato Stampa auto Europa
  • 02
    mag
    Comunicato Stampa mercato autovetture

Chi Γ¨ l'UNRAE

L'UNRAE Γ¨ l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.