Sala stampa

Sala stampa > News dall'UNRAE

Ancora aperte le candidature per le Borse di Studio UNRAE. Dal 2000 premiate 186 tesi di laurea in marketing automobilistico

Periodo di pubblicazione: 06 settembre 2022
Periodo di riferimento dei dati: ottobre 2021 / luglio 2022


Restano poche settimane per partecipare al bando Borse di Studio UNRAE, rivolto agli studenti laureati nel periodo 1° ottobre 2021-31 luglio 2022 con una tesi di laurea in marketing automobilistico e voto non inferiore a 105/110. Le candidature dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 30 settembre prossimo (http://www.unrae.it/lavoro/regolamento).

 

I vincitori, oltre al premio di 1.200 euro, avranno l’eventuale possibilità di uno stage semestrale presso una delle Case automobilistiche associate dell’UNRAE e l’iscrizione gratuita al Master in Marketing Automotive promosso dall’Accademia Editoriale Domus (AED) con la rivista Quattroruote.

 

Dal 2000, anno in cui l’UNRAE ha inaugurato l’iniziativa, con cadenza annuale, sono state consegnate 186 borse di studio ad altrettanti studenti, molti dei quali hanno poi proseguito il proprio percorso professionale con ruoli di responsabilità nel settore automotive.

 

Due terzi dei premiati (120 su 186) hanno conseguito la laurea con il voto 110/110, e di questi ben 91 anche con il massimo 110/110 e lode. Tra le facoltà di provenienza, Economia è ovviamente quella con i partecipanti più numerosi (75%), seguita da Scienze della comunicazione (8%), e dalle altre facoltà tra cui Ingegneria, Lingue e Lettere, Scienze Statistiche.

 

Cresce di anno in anno la componente femminile dei premiati, giunta ora al 35% del totale, in una materia che storicamente ha colto maggior interesse da parte del genere maschile.

 

Tra le Università che più hanno contribuito con i loro laureati troviamo, a parimerito al primo posto, La Sapienza di Roma e l’Università degli Studi di Torino con 19 premiati, seguite dalla Luiss Guido Carli di Roma con 18, dalla Ca’ Foscari di Venezia con 17 e dall’Università Bocconi di Milano con 11 premiati.


TAG: borse di studio, unrae, laureati, 2022


Per lo stesso periodo di riferimento

ottobre 2021 / luglio 2022
Dati statistici > Immatricolazioni
128 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Dati statistici > Circolante
Pubblicazioni > Pocket mercato
Sala stampa > News dall'UNRAE
Sala stampa > Conferenze stampa
Sala stampa > Autovetture
25 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Sala stampa > Altri comunicati
26 contenuti pubblicati (visualizza/nascondi)
Sala stampa > Video interviste

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 02
    apr
    Comunicato Stampa mercato autovetture
  • 18
    apr
    Comunicato Stampa auto Europa

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.