Sala stampa

Sala stampa > Altri comunicati

Premiati i neolaureati in occasione dell’Assemblea Generale dei Soci

Periodo di pubblicazione: 11 maggio 2023
Periodo di riferimento dei dati: maggio 2022

Consegnate le borse di studio UNRAE per le migliori tesi in marketing automobilistico


In occasione dell’Assemblea Generale dei Soci dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere presenti in Italia, il Presidente Michele Crisci ha consegnato le Borse di Studio per le migliori tesi di laurea in marketing automobilistico.

 

I vincitori della 22a edizione sono quattro studenti, laureati con voti uguali o superiori a 105/110 come previsto dal Bando. Da segnalare la prevalenza di neolaureate, tre premiate su quattro, a testimonianza del consolidato interesse femminile nei confronti dell’auto, sia come prodotto sia come oggetto di analisi e studio.

 

Istituito nel 2000, il premio UNRAE è stato assegnato in questi 22 anni a 190 neolaureati, alcuni dei quali hanno poi intrapreso un percorso professionale all’interno del settore automotive.

 

Dalla prossima edizione, riservata agli studenti laureati da ottobre 2022 al luglio 2023, oltre ai premi tradizionali per tesi di laurea sul marketing automobilistico, verrà aggiunta una Borsa di Studio attribuita a una tesi sulla storia dell’UNRAE, l’Associazione attiva in Italia dal 1950.

 

Di seguito i vincitori della 22a edizione:

 

Marco Barin, Università di Urbino Carlo Bo, Facoltà di Economia e Marketing, tesi: La mobilità sostenibile e l’utilizzo dell’auto elettrica nel mercato italiano: la prospettiva del consumatore, voto 110/110 e lode. 

 

Mara Ghislandi, Università di Bergamo, Facoltà di Economia e Marketing, tesi: Settore automotive e trend innovativi: il caso Tesla, voto 105/110.

 

Valentina Rosa Saia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Facoltà di Scienze della Comunicazione, tesi: L’heritage marketing nel settore automotive, voto 110/110 e lode.

 

Francesca Sammartino, Università degli Studi di Salerno, Facoltà di Economia e Marketing, tesi: Neuromarketing e Brand Association: le neuroscienze a supporto del settore automotive nell’ottica della Service-Dominant Logic, voto 108/110.


TAG: laureti, borse di studio, premiazione


Per lo stesso periodo di riferimento

maggio 2022
Dati statistici > Immatricolazioni
Sala stampa > Autovetture

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 02
    apr
    Comunicato Stampa mercato autovetture
  • 18
    apr
    Comunicato Stampa auto Europa

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.