Fondata nel 1950, UNRAE ha contribuito attivamente allo sviluppo del settore automotive in Italia, attraversando e testimoniando trasformazioni epocali: dalla motorizzazione di massa del dopoguerra alle rivoluzioni tecnologiche contemporanee, dalle prime normative ambientali fino all’auto autonoma.
Il volume accompagna il lettore in un percorso che arriva fino ai nostri giorni: una carrellata completa lungo questi 75 anni, che intreccia l’evoluzione dell’Unione con quella del settore in Italia. È un prezioso documento storico, ma al tempo stesso un manifesto sulle sfide che il settore auto deve fronteggiare nel presente e sulla visione di UNRAE per il futuro.
Nel ripercorrere le vicende del nostro Paese e del settore, il libro tocca tutti i temi che l’Unione ha in qualche modo influenzato e interpretato: mercato, industria, istituzioni, società, ambiente, tecnica, cultura, comunicazione, formazione.
A rendere unica questa pubblicazione è anche la sua autenticità: il libro è stato scritto dalle persone che hanno direttamente vissuto e contribuito a scrivere la storia dell’Associazione, creando un mosaico di voci, un ritratto corale, arricchito dagli interventi di alcune grandi firme della stampa di settore.
Una miniera di informazioni e di opinioni, che si propone come strumento di riflessione sul percorso compiuto, ma anche come chiave di lettura del presente e come bussola per i prossimi anni.
--> Effettua il download del nostro eBook direttamente dal banner della finestra di visualizzazione, cliccando sulla freccia che indica il basso.
--> Per il download da dispositivi mobili, clicca qui
1 contenuto pubblicato (visualizza/nascondi)
1 contenuto pubblicato (visualizza/nascondi)
Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico
Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico