Sala stampa

Sala stampa > News dall'UNRAE

Veicoli Fuori Uso (ELV): UNRAE lancia il progetto di riorganizzazione e qualificazione dei Network di raccolta e trattamento

Periodo di pubblicazione: 12 maggio 2017
Periodo di riferimento dei dati: maggio 2017


L’UNRAE è lieta di comunicare che lunedì 15 maggio p.v. sarà operativo il Portale ELV che dà attuazione al progetto di riorganizzazione e qualificazione dei network dei centri di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso formati dalle Aziende associate all’UNRAE in applicazione dell’art. 5 del D.Lgs. n.209 del 2003, al fine di garantire il corretto smaltimento dei veicoli fuori uso e assicurare il minor impatto ambientale possibile.

 

Il progetto si pone l’obiettivo di promuovere la qualità del servizio e la sostenibilità ambientale dei Centri di Raccolta di veicoli fuori uso e di contribuire ad avviare concretamente il comparto dell’autodemolizione verso la partecipazione attiva ad un sistema economico che deve rispondere ad una crescente domanda di sostenibilità imprenditoriale.

 

Il Portale ELV in questione sarà aperto, senza limitazioni alla partecipazione di tutti i centri di autodemolizione italiani, e sarà accessibile dal sito UNRAE (www.unraeservizi.com/demolizioni/ - 06.87653250).

 

Per poter accedere al Portale ELV i Centri dovranno connettersi al Portale Autodemolitori:

- con le credenziali già in possesso (se non si dispone delle credenziali effettuare la registrazione su www.unraeservizi.com/demolizioni/)

- cliccare sulla voce "Progetto ELV" nel menu di sinistra

- compilare il modulo di adesione sotto la voce "Richiesta di Adesione 2017"

 



Per lo stesso periodo di riferimento

maggio 2017
Dati statistici > Immatricolazioni
Sala stampa > Autovetture
Sala stampa > Interventi
Sala stampa > Altri comunicati
Sala stampa > Video interviste

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 14
    dic
    Comunicato Stampa Europa
  • 17
    gen
    Comunicato Stampa Europa

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.