Ripercorse le tappe fondamentali dell’evoluzione dell’automotive in Italia dal 1950 a oggi
Scarica allegato: 01 Comunicato Stampa UNRAE lancio presentazione e-book 75 anni_68f8cfad81232.pdf
L’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri festeggia il suo 75° anniversario con la pubblicazione del libro “UNRAE 2025: I nostri primi 75 anni. Dialogo, progresso e passione nella storia dell’automotive italiano”.
Il volume sarà presentato giovedì 23 ottobre al Salone Auto e Moto d’Epoca a Bologna, alla presenza del Commissario Straordinario dell’ACI, Generale Tullio Del Sette che introdurrà i lavori, sarà inviato ai partecipanti in anteprima esclusiva e sarà successivamente disponibile su Amazon in formato e-book.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito di UNRAE.
Il libro rappresenta un documento storico che ripercorre le tappe della motorizzazione in Italia, l’evoluzione del settore automotive e le sfide attuali e future che il settore fronteggia.
Nel ripercorrere 75 anni di storia del Paese e del settore, sotto il profilo del mercato e dell’industria, il libro tocca tutti i temi che l’UNRAE ha in qualche modo influenzato e interpretato: l’economia, la politica, le istituzioni, la cultura, la comunicazione, la formazione, la sostenibilità, l’inclusione sociale, la digitalizzazione.
A parlarne sul palco saranno il Presidente Roberto Pietrantonio e il Direttore Generale Andrea Cardinali, con Vincenzo Borgomeo, direttore di FormulaPassion.it (portale motori di GEDI Gruppo Editoriale - La Repubblica) e Responsabile Settore Motori de La Stampa.
Vi aspettiamo giovedì 23 ottobre dalle 12.30 presso Bolognafiere, Padiglione 31, Stand ACI.