Sala stampa

Il primo trimestre dei veicoli commerciali chiude a +6,6%. Buono il contributo derivante dalla Legge "Sabatini"

Periodo di pubblicazione: 14 aprile 2015
Periodo di riferimento dei dati: marzo 2015

Grazie anche alla performance di crescita del mese di marzo, i veicoli commerciali archiviano il 1° trimestre con un incremento del 6,6%.


Secondo le stime elaborate e diffuse oggi dal Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, in marzo sono stati immatricolati 11.420 veicoli commerciali (autocarri con peso totale a terra fino a 3,5t), in aumento dell’8,2% rispetto alle 10.558 unità vendute nello stesso periodo 2014, che aveva segnato a sua volta una crescita del 21%. Il 1° trimestre archivia un incremento del 6,6% grazie alle 30.440 immatricolazioni complessive, che si confrontano con le 28.549 di un anno fa.

 

“Il mercato dei veicoli da lavoro – afferma Massimo Nordio, Presidente UNRAE - oltre al contributo del noleggio, sta beneficiando della nuova Legge “Sabatini”, che prevede finanziamenti agevolati all’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature e beni strumentali”. “Risulta, infatti, che tale comparto sia al secondo posto tra quelli che stanno usufruendo dei contributi, dopo le attività manifatturiere, con circa 100 milioni di euro erogati fino ad oggi per tali veicoli”.

 

“Ogni possibile intervento di stimolo alla domanda – prosegue il Presidente – rappresenta una boccata di ossigeno importante per un comparto che ha raggiunto, ormai, livelli di minimo”. “Per consentire un vero recupero – conclude Nordio – è necessario, però, che a ciò si affianchino iniziative a sostegno del credito alle imprese e alla riduzione del carico fiscale”. 

 


TAG: immatricolazioni, veicoli commerciali, marzo, 2015, autocarri


Per lo stesso periodo di riferimento

marzo 2015
Dati statistici > Immatricolazioni
Sala stampa > Conferenze stampa
Sala stampa > Autovetture
Sala stampa > Altri comunicati
Sala stampa > Dicono di noi

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 21
    mar
    Comunicato Stampa auto Europa
  • 02
    apr
    Comunicato Stampa mercato autovetture

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.