Sala stampa

Sala stampa > News dall'UNRAE

L'UNRAE sostiene la campagna del MIT "Sulla buona strada"

Periodo di pubblicazione: 24 marzo 2016
Periodo di riferimento dei dati: marzo 2016

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lancia la  nuova campagna “Sulla buona strada”, sulla prevenzione e la sicurezza stradale, promossa dal MIT - Direzione Generale per la Sicurezza Stradale con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.


La sicurezza stradale costituisce ancora un’importante criticità sociale, oltre che economica, per il nostro Paese, e i dati ISTAT più recenti attestano purtroppo che i miglioramenti in termini di incidentalità stanno rallentando in tutta Europa rispetto agli anni precedenti, tanto che appare difficile l’obiettivo europeo di arrivare al 2020 dimezzando le vittime per incidente rispetto al 2010.

 

La Campagna “Sulla buona strada” 2016 lanciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dopo le precedenti negli anni 2009 – 2010 e 2013, si focalizza su 5 messaggi, diffusi con diversi strumenti, tra i quali la sezione del sito internet MIThttp://www.mit.gov.it/comunicazione/news/sulla-buona-strada, il profilo twitter https://twitter.com/mitgov e la pagina facebook del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.facebook.com/mit.gov.it.

 

Qui troveranno spazio anche le altre iniziative promosse in Italia con lo stesso obiettivo di prevenzione e informazione e l'UNRAE si farà promotrice di ogni iniziativa volta a diffondere e ad appoggiare le attività del Ministero su questo tema.

 


Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.