Sala stampa

Sala stampa > Altri comunicati

MASSIMO NORDIO RICONFERMATO PRESIDENTE DELL’UNRAE. Promuovere azioni di sostegno per le famiglie e per le imprese per rinnovare il parco circolante e rilanciare consumi e occupazione

Periodo di pubblicazione: 15 aprile 2015
Periodo di riferimento dei dati: aprile 2015

 “Le auto, i veicoli commerciali, i veicoli industriali, gli autobus e tutte le componenti su gomma della nostra Associazione guardano all’UNRAE per il rilancio di questi settori sul mercato italiano. Pressione fiscale ed interventi di sostegno a famiglie ed imprese, sono queste le leve sulle quali, la Governance UNRAE, praticamente tutta riconfermata dall’Assemblea odierna, vuole agire”.

 Scarica allegato: CV Presidente UNRAE Massimo Nordio_552e4de76a2c4.pdf


“La mia conferma a Presidente dell’UNRAE è un impegno di continuità nel lavoro istituzionale che abbiamo condotto fino ad oggi, all’interno di un dialogo continuo con tutti gli stakeholder della filiera automotive, con lo stile diverso delle aziende multinazionali che rappresentiamo, per convincere il Decisore Pubblico della necessità e delle opportunità di rilancio dei diversi settori della mobilità e del trasporto di persone e merci. A partire dal settore più delicato, quello dell’auto, dove le famiglie ancora non riescono ad affrontare la sostituzione della loro vecchia vettura o dove le aziende scontano un trattamento fiscale lontano da quanto praticato in Europa. Questi due elementi cruciali di fatto ritardano un processo non più rinviabile di rinnovo e ringiovanimento del parco auto anziano per i conseguenti riflessi sulla sicurezza, sulla incidentalità, sui costi sociali connessi e sulla riduzione dei livelli di emissione”.

 

Così si è espresso Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, riconfermato questa mattina dall’Assemblea Generale dei Soci 11° Presidente dell’UNRAE per il biennio 2015-2017. Nel suo discorso di insediamento il Presidente indica con chiarezza le varie direttrici lungo le quali si muoverà l’Associazione che rappresenta le Case estere operanti nei vari settori automotive nel nostro Paese.

 

“Siamo convinti – continua Nordio – che qui in Italia, dove ormai l’UNRAE opera da 65 anni e rappresenta oltre il 70% del mercato auto, si possa ricostruire una dimensione della domanda capace di sostenere l’equazione di business delle Reti Concessionarie, ridare tono, vigore e ricreare occupazione in settori che sono sempre stati nevralgici per l’economia italiana”. Concludendo, Massimo Nordio non ha mancato di sottolineare “il sempre maggiore impegno dell’UNRAE a sostenere l’attività delle varie Sezioni per tipologie di veicoli che compongono l’Associazione”.

 

In occasione dell’Assemblea, i Soci UNRAE hanno anche rieletto gli Organi associativi: Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori e Collegio dei Probiviri che sono così costituiti:

 

Presidente

Massimo Nordio – Volkswagen Group Italia

 

Consiglio Direttivo

 

Giuseppe Bitti - Kia Motors Company Italy

Andrea Carlucci - Toyota Motor Italia

Domenico Chianese - Ford Italia

Bernard Chrétien - Renault Italia

Giancarlo Codazzi - MAN Truck & Bus Italia

Andrea Crespi - Hyundai Motor Company Italy

Michele Crisci - Volvo Car Italia

Pietro Innocenti - Porsche Italia

Bruno Mattucci - Nissan Italia

Roberto Matteucci - General Motors Italia

Daniele Maver - Jaguar Land Rover Italia

Olivier Mornet - PSA Peugeot Citroën

Massimo Nalli – Suzuki Italia

Roland Schell - Mercedes-Benz Italia

Sergio Sòlero - BMW Italia

 

Collegio dei Revisori dei Conti

Membri effettivi: Angelo Comotti – Daihatsu Italia

Paolo Starace - DAF Veicoli Industriali

Giorgio Vicenzi – Subaru Italia

Membri supplenti: Albino Ambroso - Midi Europe

 Holger Dürrfeld – Evobus Italia

 

Collegio dei Probiviri

Presidente: Giorgio Binarelli - Zanotti Transblock Italia

Membri effettivi: Galdino Colombo - Symi

Giovanni Lo Bianco – Volvo Group0 Trucks Italia


TAG: Presidente, unrae, Massimo Nordio


Per lo stesso periodo di riferimento

In rilievo

Prossimi appuntamenti  ?

  • 21
    mar
    Comunicato Stampa auto Europa
  • 01
    apr
    Comunicato Stampa mercato autovetture

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.