Chiamata dal web: on line il nuovo sito UNRAE www.unrae.it

Periodo di pubblicazione: 03 giugno 2014
Periodo di riferimento dei dati: giugno 2014

L’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere, annuncia il lancio del nuovo sito web associativo (www.unrae.it), on line a partire da questa mattina.

“Il nostro sito rappresenta da sempre un’importante vetrina per tutti gli operatori, Aziende Associate e appassionati del mondo automotive interessati ad approfondire le dinamiche del mercato, le novità del settore e le posizioni dell’Associazione”, ha detto Romano Valente, Direttore Generale dell’UNRAE, “con l’evoluzione degli stili di fruizione e comunicazione delle informazioni abbiamo ritenuto necessario adeguare la nostra presenza in rete con un nuovo sito dotato di una veste grafica e un appeal aggiornati”.

Gli obiettivi principali che l’Associazione si pone con questo nuovo strumento informativo sono:

• Incrementare sempre di più l’interesse nei confronti dell’Associazione

Con questa finalità, direttamente nella home page sono presenti tutti i loghi delle Aziende Associate, distinte per settore, come indice del peso del comparto che l’UNRAE rappresenta. Inoltre, sono riportati alcuni servizi di utilità per l’opinione pubblica (es. verifica se la propria auto è soggetta a richiamo, iniziative lavorative in ambito automotive). E’ possibile, poi, consultare la rassegna dei principali articoli presenti sulla stampa e sul web relativamente all’attività e alle posizioni dell’UNRAE.

• Aumentare la diffusione dei contenuti prodotti

Le sezioni nelle quali è rappresentata l’attività sono più ampie e maggiormente fruibili e attengono a: Chi Siamo, Sala Stampa, Dati Statistici, Pubblicazioni e Lavoro. In particolare, nei dati statistici - asset fondamentale ed elemento distintivo dell’attività UNRAE - è possibile ricavare informazioni su immatricolazioni, circolante, dati storici e dati di settore. Inoltre, per lo stesso periodo temporale di riferimento il sistema in automatico segnala tutti i contenuti attinenti prodotti.

• Dare voce alle posizioni UNRAE a livello politico ed istituzionale.

In Sala Stampa è possibile ricavare tutte le posizioni associative ed il commento ai risultati di mercato delle autovetture e dei veicoli commerciali.

Il sito è responsivo, quindi, adattabile per consultazioni anche da tablet e smartphone.