Sala stampa

Sala stampa > Altri comunicati

Diffuso il Book UNRAE 2012

Periodo di pubblicazione: 11 gennaio 2013
Periodo di riferimento dei dati: gennaio 2012 / dicembre 2012

Come anticipato, viene diffuso oggi il tradizionale Book UNRAE, disponibile anche sul sito www.unrae.it (*), contenente l’analisi del mercato italiano dell’intero anno 2012.

 Scarica allegato: Book UNRAE 2012


Il Book ripercorre le performance dei settori Auto, Veicoli Commerciali, Veicoli Industriali ed Autobus con analisi e commenti. Oltre agli approfondimenti sulla struttura, il mercato Auto viene analizzato anche sotto il profilo dell’acquirente (età, sesso), delle emissioni di CO2, dei consumi e percorrenze, del mercato dell’usato, dal punto di vista della spesa complessiva degli italiani e dell’andamento del credito al consumo per l’acquisto di autovetture.

 

“Nella parte conclusiva - ha commentato Romano Valente, Direttore Generale dell’Associazione delle Case automobilistiche estere in Italia – l’analisi delle previsioni per il 2013 indica per i veicoli commerciali, industriali e autobus un andamento in linea con le performance 2012. Nel caso del settore del trasporto pubblico e dei veicoli pesanti si dovrebbe riuscire a mantenere i livelli dell’anno precedente solo grazie, rispettivamente, alla presenza di alcune nuove gare nel settore del finanziato e, all’entrata in vigore della normativa sulle emissioni Euro 6”.

 

“Per il mercato delle autovetture – conclude Valente – non sarà agevole poter far meglio del 2012, in assenza di un coinvolgimento dei settori della politica e dell’economia e, quindi, di interventi a sostegno del rilancio dei consumi, e della riduzione del carico fiscale sulle famiglie o di eventi capaci di influenzare positivamente la propensione agli acquisti”. 


TAG: Book, 2012, unrae

Chi è l'UNRAE

L'UNRAE è l'Associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan.

Chi siamo
Struttura
Presidente
Direttore Generale
Organi Associativi
Relazioni Istituzionali
Statuto
Codice Etico



Le nostre Associate per settore. Puoi fare click sui loghi per ottenere maggiori informazioni.